REGOLAMENTO PER GLI UTENTI, Lo statuto di Italian-Flyff

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2013, 13:20     +1   -1
Avatar

KAIZEN - 1% ogni giorno.


Group:
Administrator
Posts:
4,395
Reputation:
+667
Location:
Viladecavalls

Status:


1. Lo Statuto


1.0 Lo Statuto di Italian-Flyff
Lo "Statuto di Italian-Flyff", Regolamento/Regolamento generale, è un documento che accoglie tutte le informazioni riguardo Italian-Flyff, i suoi strumenti e gli obiettivi.

1.1 Cos'è Italian-Flyff
Italian-flyff è un forum ad accesso gratuito che ha come scopo quello di riunire i giocatori di Fly For Fun e creare una community nel quale è possibile socializzare e scambiarsi informazioni riguardo il gioco o altro.
In futuro potrebbe diventare anche Sito.


2. Norme Comportamentali


2.0 Comportati come se avessi almeno 16 anni, anche se non li hai.
2.1 E' vietato insultare e/o offendere altri utenti. 3/13 Punti
2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. 3/16 Punti
2.3 E’ vietato denigrare culture, razze, religioni, stili di vita, aziende e istituzioni. 4/19 Punti
2.4 E’ vietato propagandare partiti politici, religiosi e antireligiosi. 3/5 Punti
2.5 E’ vietato pubblicare materiale pornografico e pedopornografico. 3/18 Punti
2.6 E’ vietato pubblicare materiale protetto da copyright, keygen o crack per software commerciali. 2/4 Punti
2.7 E’ vietato diffondere materiale contenente virus, malware, trojan e codice nocivo per la sicurezza e la privacy di terzi. BAN PER IP
2.8 E’ vietato pubblicare materiale informativo e/o software che possono causare danni economici ad aziende e/o privati. BAN PER IP
2.9 E’ vietato inserire link esterni promozionali concorrenti a Italian-Flyff al di fuori della sezione Spam Zone. Sono concessi link esterni per: citazione della fonte, link informativi, link a download.. 3/13 Punti
2.10 E’ vietato promuovere la vendita, lo scambio e l’acquisto di oggetti virtuali (es. monete, item etc...) in cambio di denaro reale. E’ altresì proibito promuovere la compravendita al di fuori delle aree dedicate . 1/2 Punti
2.11 E’ vietato sviare l'argomento principale della discussione o scrivere messaggi insensati (OT). +1 Punto ad ogni infrazione
2.12 E’ vietato pubblicare video e foto che non rientrino nelle regole del dominio pubblico. 3/18 Punti
2.13 E’ vietato pubblicare conversazioni private senza espressa autorizzazione delle due parti. 6/12 Punti
2.14 E’ vietato utilizzare la reputazione come merce di scambio.. 5 Punti
2.15 E' vietato assumere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori, degli amministratori e degli altri utenti del forum. 5 Punti
2.33 E’ assolutamente proibito violare le leggi dello Stato Italiano e della Comunità Europea.. 1 Week Ban


3. Netiquette (Le Buone Maniere)
Questo insieme di Netiquette, servono a manetere un ambiente saturo per evitare malcontenti ad altri utenti.


3.0 Usare il forum con rispetto per le regole del buon vivere civile
3.1 Utilizzare sempre un linguaggio corretto (senza abbreviazioni a mò di sms et similia)
3.2 Dare alle proprie discussioni titoli sensati e che riassumano in poche parole la discussione che si vuole creare (titoli come aiuto!, help etc... non sono corretti)
3.3 E’ proibito scrivere frasi o interi messaggi utilizzando il maiuscolo (nel web equivale ad urlare)
3.4 E’ consentito l'utilizzo di font, dimensioni e colori diversi da quelli di default purchè rimangano leggibili e non deturpino l'aspetto del sito
3.5 Quando si “quota” un messaggio è bene selezionare solo la parte del messaggio interessata e non l'intero messaggio
3.6 Non allegare immagini che possano sformattare e deturpare la grafica del sito e/o rendere la lettura meno scorrevole.
3.7 Non abusare eccessivamente delle smilies, utilizzarle solo quando si vuole dare un determinato tono al messaggio
3.8 Se si vuole ringraziare un utente è preferibile utilizzare la reputazione piuttosto che rispondere nel topic dove è intervenuto
3.9 Controlla sempre la data di creazione del topic e dell’ultima risposta prima di riaprire una discussione morta da mesi (necroposting). Non è considerato necroposting scrivere in topic di guide, release e annunci pubblicitari (es. server privati)
3.10 Non è compito dell'utente sostituirsi al moderatore e visto che il forum è provvisto di un tasto di segnalazione è spam superfluo comunicare al mondo la propria segnalazione. E’ cosa gradita invece far notare all’utente che commette infrazione il punto del regolamento che egli ha violato.

4. Provvedimenti Disciplinari
4.1 E’ possibile segnalare infrazioni da parte di altri utenti solo mediante il tasto Segnala posto al di sotto di ogni messaggio che viola il regolamento.
4.1.a E' possibile segnalare un post se si nota un'infrazione al regolamento, citando a fine messaggio gli articoli violati.
4.2 Ogni regolamento violato avrà una penalità a livello di punteggio, questa penalità avrà durata di 1 mese.
4.3 Esistono diversi livelli di penalità, che verranno applicati al raggiungimento dei punti consentiti.

Warn Livello 1 - 25 Punti
Warn Livello 2 - 45 Punti
Warn Livello 3 - 60 Punti
Muted - 80 Punti
Ban Temporaneo - Applicato se si è verificata un'inflazione grave ma non si ha nessun precedente
Ban permanente - 110+ Punti



E' da tener presente che lo statuto è generale e parla di situazioni astratte.
Gli amministratori e/o moderatori possono infliggere un provvedimento disciplinare maggiore o minore se ritenuto opportuno.

In caso di contestazione si è pregati di contattare in privato un membro dello staff.

Ultimo aggiornamento: 14/06/2013

Edited by ValeRio~ - 14/6/2013, 10:00
 
Top
0 replies since 12/6/2013, 13:20   240 views
  Share