riorganizzo i miei char

« Older   Newer »
  Share  
[Krè]
view post Posted on 21/9/2009, 11:35     +1   -1




chi sta spammando O.o?


troppe ore offline :sisi: fidati questo non è spam :asd:


cmq anchio ho molti pg, quando ti fai un nuovo pg ti arrivano in tasca nuovi soldi e altri se ne vanno per il suo set, ma se ad un certo livello lo stoppi a fare giant o lo spogli, potrai dare tutto il ricavato al tuo main
 
Top
Sir. Cardogan
view post Posted on 21/9/2009, 11:46     +1   -1




CITAZIONE (Saved_ITA @ 21/9/2009, 12:11)
CITAZIONE (Sir. Cardogan @ 21/9/2009, 09:02)
Morale: tanti PG aumentano la disperdita di denaro, insomma: Meglio pochi ma buoni.

OMG... devo pensare a un errore (molto marcato) di digitazione o a un cortocircuito neuronale?? :asd:
[...]

Dispersione, scusate. :)

Comunque, se proprio devi, tieniti il Full STR tra questi.
 
Top
BloodyBeast
view post Posted on 21/9/2009, 14:48     +1   -1




Facciamo un semplice esempio:
Supponiamo che tu abbia un Blade e un BP entrambi al 105 e 2B a disposizione.
Entrambi i pg richiedono una certa quantità di soldi,per comprare equip e gingilli vari,supponiamo che tu spenda 1B a testa:

Equip Blade:
Dayst+8 16%atk
LGA+8 4/4
LGA+8 4/4
vigors+9
demols+12

Equip BP:
Rody+8 16% atk
LGG+8 4/4
Critical Shield
vigors+9
demols+12

Non è difficile capire che "demolendo" uno dei 2 pg(supponiamo il BP),vendendo il suo equip si guadanerà 1B,che potrà essere usato per migliorare quello del blade;

Si otterrà così:
equip Blade:
Dayst+10 28% atk
LGA+10 5/5
LGA+10 5/5
vigors+15
demols+15

consideriamo poi che potrai usare tutto il tempo a tua disposizione per livellare solo il blade(mentre prima dovevi dedicarti anche al BP),è facile capire che questa operazione convenga.
Se poi consideri che tu ora hai circa 30 pg,anzichè i 2 dell'esempio,la cosa diventa 15 volte più vantaggiosa.
CITAZIONE
questo ragionamento non fila giocando con più char non ho "disperdita" come dici te solo che saranno sempre di livello più basso, se per arrivare ad 80 ci metto ad esempio 5 mesi e droppo equip che mi danno 100 milioni se uso più personaggi e ci metto 5 anni dropperò sempre 100 milioni l'uno non c'è dispersione solo rallentamento

Va bene,ma nessuno vive in eterno(a meno che tu non sia riuscito a produrre una Pietra Filosofale,ma ne dubito).con questo voglio dire che dopo un po' (credo) sarebbe appagante vedere una "crescita" del proprio gioco(anche in tempi relativamente brevi).


P.S.:i prezzi che ho messo sono ovviamente sballati(un corredo da blade costa ben più di un B),era a scopo puramente "didattico".
 
Top
Virgil92
view post Posted on 21/9/2009, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (BloodyBeast @ 21/9/2009, 15:48)
Facciamo un semplice esempio:
Supponiamo che tu abbia un Blade e un BP entrambi al 105 e 2B a disposizione.
Entrambi i pg richiedono una certa quantità di soldi,per comprare equip e gingilli vari,supponiamo che tu spenda 1B a testa:

Equip Blade:
Dayst+8 16%atk
LGA+8 4/4
LGA+8 4/4
vigors+9
demols+12

Equip BP:
Rody+8 16% atk
LGG+8 4/4
Critical Shield
vigors+9
demols+12

Non è difficile capire che "demolendo" uno dei 2 pg(supponiamo il BP),vendendo il suo equip si guadanerà 1B,che potrà essere usato per migliorare quello del blade;

Si otterrà così:
equip Blade:
Dayst+10 28% atk
LGA+10 5/5
LGA+10 5/5
vigors+15
demols+15

consideriamo poi che potrai usare tutto il tempo a tua disposizione per livellare solo il blade(mentre prima dovevi dedicarti anche al BP),è facile capire che questa operazione convenga.
Se poi consideri che tu ora hai circa 30 pg,anzichè i 2 dell'esempio,la cosa diventa 15 volte più vantaggiosa.
CITAZIONE
questo ragionamento non fila giocando con più char non ho "disperdita" come dici te solo che saranno sempre di livello più basso, se per arrivare ad 80 ci metto ad esempio 5 mesi e droppo equip che mi danno 100 milioni se uso più personaggi e ci metto 5 anni dropperò sempre 100 milioni l'uno non c'è dispersione solo rallentamento

Va bene,ma nessuno vive in eterno(a meno che tu non sia riuscito a produrre una Pietra Filosofale,ma ne dubito).con questo voglio dire che dopo un po' (credo) sarebbe appagante vedere una "crescita" del proprio gioco(anche in tempi relativamente brevi).


P.S.:i prezzi che ho messo sono ovviamente sballati(un corredo da blade costa ben più di un B),era a scopo puramente "didattico".

Tralasciando l'esempio di BloodyBeast sull'equip,perchè con 1b non ci arrivi a farlo quell'equip al blade,visto che con meno di 2.5b non te ne vieni fuori ma il fatto rimane quello,portare avanti 30 pg consuma il gusto del gioco,visto che scommetto che anche a te piacerebbe arrivare a livelli alti,visto che nessuno gioca a flyff per vedere i primi 60 livelli,o almeno io la vedo così,perchè sinceramente,anche per un fatto di soddisfazione personale e sfida con me stesso,preferisco giocare con pochi pg e portarne uno in particolare al massimo livello consentito.
 
Top
BloodyBeast
view post Posted on 21/9/2009, 15:23     +1   -1




CITAZIONE
P.S.:i prezzi che ho messo sono ovviamente sballati(un corredo da blade costa ben più di un B),era a scopo puramente "didattico".

Infatti l'ho scritto :asd: .
 
Top
ProletariatOfKhadar
view post Posted on 21/9/2009, 15:43     +1   -1




nessuno mette in dubbio che usando uno solo cresci più veloce, come se io passo tutto ad uno quello avrà più soldi, fra l'altro lontanissimo dalle cifre da voi riportate, ma appurato che a me piace giocare con tanti char e variare sareste pregati di rispondere in attinenza.
ad esempio io ho
BL
male

lvllo 65 build 30-30-113-15 skill da merc protect, smite e mastery axe max, da blade 4 max (skp 76)

lvllo 65 build 45-35-93-15 skill da merc protect, sneaker, blazing e sword mastery max, barrier 10, da blade 4 max (skp 28)

lvllo 20 build 15-33-35-15 skill da merc protect e empower al min (skp 60)

female

lvllo 69 build 41-30-110-15 skill da merc protect, sneaker, le 4 delle armi max, barrier 10, da blade prima riga 5-5, terza riga 4-max (skp 3)


so che ste build stanno fuori dall'attuale visione del gioco, a parte il 20 che essendo "recente" è in costruzione per fare l'aoe blade e non si discosta molto da come dovrebbe esse.
io voglio mantenere uno dei blade dex quale pensate che sia meglio da tenere? tenete presente che normalmente io non ho un penya, perchè come gioco io non li faccio, non gianto non me dite che è meglio che gianto che alzo i soldi che già lo so, quindi avrò al più i set green ma senza upgrade o awake idem per le armi, tenete presente che io gioco solo senza assist/rm. vediamo se risucite a dare consigli oltre il solito è meglio che giochi con uno, ho capito voi preferite giocare con uno e alzarlo fino ad hero io no poniamo na pietra sopra a sto discorso
 
Top
BloodyBeast
view post Posted on 21/9/2009, 16:06     +1   -1




Ok,ignoriamo questa cosa,è gia stata abbastanza discussa.
Tra i pg che hai postato,quello più accettabile credo sia il mercenario lvl 20,volendo puoi continuarlo,addando solo STR da ora.
Gli altri Blade mi pare abbiano decisamente troppa DEX,quindi ti sconsiglio di tirarteli dietro.
In ogni caso sappi che il Blade è una classe ESTREMAMENTE costosa,dubito fortemente che con set non uppato riuscirai a campare oltre il lvl 75.
Il Blade è anche una classe molto RM dipendente(a meno che tu non abbia un equip veramente competitivo,ma se hai detto che non puoi permetterti un set uppato,non mi pare il caso.).
Fossi in te mi orienterei su un'altra classe,per tirare sù un gruzzoletto e magari riprendere in mano il Blade in un secondo tempo.
 
Top
ProletariatOfKhadar
view post Posted on 21/9/2009, 17:03     +1   -1




però non mi hai spiegato perché la mia idea di fare il 20 aoe blade non va bene, vorrei rammentare che ho specificato che manterrò un blade dex i quali hanno na cifra de skp
 
Top
Saved_ITA
view post Posted on 21/9/2009, 17:40     +1   -1




Il blade AoE secondo me invece è perfetto:
- costa poco (molto meno degli 1vs1) visto che punti tutto su una sola arma e il set che usi fino a lvl 105 è quello lvl 75
- è molto meno dipendente da RM (quando non ne trovi 1 puoi andare 1vs1)
- è decente anche per fare giganti (e per certi versi migliore del 1vs1)
 
Top
BloodyBeast
view post Posted on 21/9/2009, 17:57     +1   -1




Ah,non avevo notato che avevi intenzione di fare aoe blade.
In tal caso ti consiglio il 30-30-113-15:tra i DEX blade è quello con meno punti dispersi su STR(in fondo 15 punti sono trascurabili,anche se non danno certo fastidio).
 
Top
xennaroth
view post Posted on 21/9/2009, 17:57     +1   -1




CITAZIONE
- è molto meno dipendente da RM (quando non ne trovi 1 puoi andare 1vs1)

su questo punto non sono per nulla daccordo... io ho un blade aoe (lv 105) e di 1vs1 hitta si e no 11k (red scrolled con tutti i buff), x essere al pari di un qualsiasi blade 1vs1 (senza red scroll) dovrei come minimo avere 2x LGA.

puoi andare di 1vs1 dal 60 al 75 ma oltre è suicida, anche perchè per avere un damage decente servono come minimo 2xdretra/taytra almeno +7 o un ottimo set/jewel.


sugli altri punti hai pienamente ragione XD
 
Top
ProletariatOfKhadar
view post Posted on 21/9/2009, 18:50     +1   -1




CITAZIONE (BloodyBeast @ 21/9/2009, 18:57)
Ah,non avevo notato che avevi intenzione di fare aoe blade.
In tal caso ti consiglio il 30-30-113-15:tra i DEX blade è quello con meno punti dispersi su STR(in fondo 15 punti sono trascurabili,anche se non danno certo fastidio).

si ok, mi sembra uan buona scelta anche come skp anche se l'altro male ne ha qualcuno in più.

finalmente consigli attinenti

nel mio primo topic del thread c'è l'elenco per tutti i job dei miei char, se ti vuoi esprimere anche per gli altri job

 
Top
BloodyBeast
view post Posted on 21/9/2009, 19:22     +1   -1




Se proprio devo scieglierne uno per classe,dico:
BP:pure STR
RM:Mi pare tu abbia tentato dei Battle RM,sinceramente non mi piace come classe,quindi non ti so dire,consiglio di fare un supporter che può andar bene anche per aiutare gli altri(se reggi 2 account).
Ele:dipende se vuoi tanker o HnR,nel primo caso:15-96-15-62 ,nel secondo caso:15-30-15-128 .
Psy:15-67-15-91 ,ma alzagli la STA
Jester:non mi intendo di yoyo,ma nel caso tu voglia fare BJ direi:15-15-143-15(lol,che genio)
Knight:98-60-15-15 alzando la STA
Blade:già detto
Ranger:vedi tu,il lvl 20 può essere a posto con le stat,ma in fondo anche il lvl 76,può andare,anche se la INT è un po' buttata lì.
 
Top
knight4ever
view post Posted on 21/9/2009, 19:39     +1   -1




CITAZIONE
vllo 65 build 33-30-110-15 skill da merc empower, blazing e mastery sword max, da knight 3 max e 1 al min (skp 91)

lvllo 65 build 45-113-15-15 skill da merc slash max, 8-10-max riga bassa da combattimento, protect 9, smite e mastery axe max, da knight 4 max (skp 52)

lvllo 62 build 56-75-36-15 skill da merc empower, blazing, smite entrambe le mastery max, da knight 1 max e 1 al min (skp 139)

ma cosa te ne fai di 110 di dex? finirai per avere una buona velocita ma sarai anche molto lento a killare per la poca STR...

cmq ti consiglio di tenerti il knight Aoe (lvl 65,la build è abbastanza buona ti converrebbe alzare solo la str per un poco) e se proprio ci tieni ad un knight 1vs1 di fartene uno nuovo (come ho detto prima 110 di Dex mi pare troppa) e se puoi reskilla il knight (al tuo livllo nn ti servono entrambe le mastery,te ne basta 1 (ascia o spada) perchè se no togli punti importanti a Guard (diminuisce di poco l'attacco ma aumenta per 14 secondi la def di 400) ed in piu fatti emporer (le skill che servono di + al knight aoe (che di solito sono con ascia perchè c'è possibilita di stunnare il nemico) sono:smite axe,axe mastery,power stump,Guard,rage (quando si ha tanker perchè riduce la difesa e la vita per maggiore attacco) e altre che puoi vedere se vieni dove ho scritto le mie skill (sneaker fallo solo per i PvP)

spero di esserti stato d'aiuto
Giamby
 
Top
ProletariatOfKhadar
view post Posted on 21/9/2009, 20:09     +1   -1




CITAZIONE (BloodyBeast @ 21/9/2009, 20:22)
Se proprio devo scieglierne uno per classe,dico:
BP:pure STR
RM:Mi pare tu abbia tentato dei Battle RM,sinceramente non mi piace come classe,quindi non ti so dire,consiglio di fare un supporter che può andar bene anche per aiutare gli altri(se reggi 2 account).
Ele:dipende se vuoi tanker o HnR,nel primo caso:15-96-15-62 ,nel secondo caso:15-30-15-128 .
Psy:15-67-15-91 ,ma alzagli la STA
Jester:non mi intendo di yoyo,ma nel caso tu voglia fare BJ direi:15-15-143-15(lol,che genio)
Knight:98-60-15-15 alzando la STA
Blade:già detto
Ranger:vedi tu,il lvl 20 può essere a posto con le stat,ma in fondo anche il lvl 76,può andare,anche se la INT è un po' buttata lì.

bene capisco le tue proposte tranne quella del PSY e del ELE tanker.
per il PSY se ho capito la tua proposta è per un psy aoe allora perchè non andrebbe bene il 52 (che ora è 54 17-94-15-40)? penso che ritieni che un psy aoe debba avere più INT di quella che ho messo e che quella che ho trovato in una guida, why?
per l'ELE tanker io sceglierei il 15-108-15-50 che ha anche il vantaggio di avere fuoco e di non aver buttato skp inutilmente (per chiarezza il char è de prima del reskill ed non poteva fare a meno completamente de skill da mago alte)

CITAZIONE (knight4ever @ 21/9/2009, 20:39)
ma cosa te ne fai di 110 di dex? finirai per avere una buona velocita ma sarai anche molto lento a killare per la poca STR...

cmq ti consiglio di tenerti il knight Aoe (lvl 65,la build è abbastanza buona ti converrebbe alzare solo la str per un poco) e se proprio ci tieni ad un knight 1vs1 di fartene uno nuovo (come ho detto prima 110 di Dex mi pare troppa) e se puoi reskilla il knight (al tuo livllo nn ti servono entrambe le mastery,te ne basta 1 (ascia o spada) perchè se no togli punti importanti a Guard (diminuisce di poco l'attacco ma aumenta per 14 secondi la def di 400) ed in piu fatti emporer (le skill che servono di + al knight aoe (che di solito sono con ascia perchè c'è possibilita di stunnare il nemico) sono:smite axe,axe mastery,power stump,Guard,rage (quando si ha tanker perchè riduce la difesa e la vita per maggiore attacco) e altre che puoi vedere se vieni dove ho scritto le mie skill (sneaker fallo solo per i PvP)

spero di esserti stato d'aiuto
Giamby

a dire il vero la velocità del knight è sempre bassa ma almeno non missa....
ok per le skill da knight. per quanto riguarda il reskill solo uno ha entrambi le armi e sarei intenzionato di lasciarlo deposito anche perché la build è proprio strana (ne sono responsabile solo in minima parte quando l'ho preso io era già 54 se non 56)
 
Top
47 replies since 18/9/2009, 14:35   615 views
  Share