Che classe faccio?

« Older   Newer »
  Share  
Ginevro
view post Posted on 30/8/2009, 16:00     +1   -1




Ciao a tutti, sono praticamente un nuovo player che sta tirando su un pg. Ma non so bene che classe scegliere. Non sono interessato a ad avere molti pg, vorrei concentrare i miei sforzi solo su uno, possibilimente. Dalle prime battute, sembra che avere dell'aoe sia comodo per fare fuori molti mob contemporaneamente, per cui penso sia utile una classe che possa fare aoe.
Non sono interessato al pvp. solo al pvm e vorrei un pg che permettesse di essere abbastanza autonomo, per quanto possibile. Ho letto cose interessanti del BP e del knight, ma non so, magari uno +è maggiormente indicato per le mie caratteristiche, per cui mi rimetto a voi.

So che il bp è più costoso, e forse un pelo meno semplice... non so...

attendo i vostri illuminanti consigli ^_^
 
Top
Trizzo
view post Posted on 30/8/2009, 16:12     +1   -1




guarda se ti interessa solo pvm aoe e non pvp io ti consiglio le 2 classi aoe x me + divertenti ed efficaci: ranger e rm mercrack..
 
Top
E v a n s
view post Posted on 30/8/2009, 16:12     +1   -1




Per pvm intendi End Game pvm o semplicemente per livellare?
 
Top
Ginevro
view post Posted on 30/8/2009, 16:22     +1   -1




Grazie a tutti e due per avermi risposto... io penso prima di tutto per livellare... per endgame... ci devo arrivare...
 
Top
Krè&Desy
view post Posted on 30/8/2009, 17:03     +1   -1




sappi che dovrai avere sempre un rm alle spalle, tranne se sei tu l'rm aoe, ma anche qui avresti sempre e cmq bisogno di un leech


consiglio: prova a vedere se reggi 2 flyff, nel caso quando non trovi partner fai da solo
 
Top
Ginevro
view post Posted on 30/8/2009, 17:09     +1   -1




quindi non c'è nessuna possibilità che possa expare e livellare da solo? cavolo che fregatura...

ma penso sia più facile se faccio io il rm... o sbaglio. nel senso, più facile trovare eprsone da buffare e expare mentre loro lavorano...
 
Top
Çi¢¢iø
view post Posted on 30/8/2009, 18:20     +1   -1




Solitamente vero.
Ultimamente un po meno.
 
Top
velouria
view post Posted on 30/8/2009, 18:28     +1   -1




CITAZIONE (Ginevro @ 30/8/2009, 18:09)
quindi non c'è nessuna possibilità che possa expare e livellare da solo? cavolo che fregatura...

ma penso sia più facile se faccio io il rm... o sbaglio. nel senso, più facile trovare eprsone da buffare e expare mentre loro lavorano...

non si livella da soli semplicemente perché in 2 si prende più exp... avrai modo in game di capire come funzionano i party. come ti ha detto krè, se il tuo pc è sufficientemente potente da far girare 2 flyff contemporaneamente ti potrebbe convenire farti 2 pg, in modo da risparmiarti un po' di difficoltà legate al cercare partner. inoltre, se cominci con un rm full support e basta preparati a fare la fame per parecchio tempo, a meno che tu non expi con amici, perché soprattutto a livelli bassi troverai ben poche persone che divideranno i drop con te
 
Top
Ginevro
view post Posted on 30/8/2009, 19:35     +1   -1




cavolo.. qui la faccenda si fa parecchio complicata... non pensavo.
il rm è di supporto e è forte a livelli alti... e del knight o del bp cosa mi dite? ho sentito cose belle di entrambi.... il knight sembra abbastanza semplice da fare... e poco costoso... ma fa aoe? è buono?

ho possibilità di livellare?

capisco il discorso che più si è in party, meglio si expa... ma cmq se anche si fa in solo si dovrebbe riuscire un poco, o sbaglio?
 
Top
BloodyBeast
view post Posted on 30/8/2009, 20:06     +1   -1




Riesci a expare da solo(anche se peggio) fino ad un certo livello,dopo un po' andare in solo è masochismo puro,RM ti servirà sempre a meno che tu non faccia RM aoe,che comunque un leecher e un adv party li vuole.

Il knight è una classe principalmente da aoe(anche se può essere simpatico anche da 1vs1),quindi non preoccuparti^^.
E' anche buono,perchè è la classe con più HP per punto STA e ha armature resistenti,la sua skill axe aoe fa buon danno e stunna,le pecche sono che arrivare al 65(livello della skill axe aoe) da 1vs1 è una tortura,e prima del 105 gli equip non sono molto adatti a fare aoe.
Per quanto concerne il BP 1vs1,è capace di andare avanti senza RM per molto più tempo delle altre classi,ma superato un certo livello(verso il 90)avere un RM dietro è parecchio vantaggioso.
Se è aoe un supporter che ti healla ci vuole.
 
Top
Ginevro
view post Posted on 30/8/2009, 21:38     +1   -1




e se io mi impostassi rm fin dall'inizio che possibilità ho di expare da solo?
 
Top
Çi¢¢iø
view post Posted on 30/8/2009, 22:58     +1   -1




il rm non expa da solo.
 
Top
Matilde Darknight
view post Posted on 30/8/2009, 23:21     +1   -1




Allora, noto con piacere che state postando BOIATE, o meglio, postate senza pensare.
L'RM non è l'unica classe che expa senza heal.
L'RM può expare da solo.
E qui non ci piove.
Prevention è da assist, questo vuol dire che anche il BP è autonomo quanto l'rm....con la differenza che a parità di STA, il BP prendi più HP per ogni singolo punto STA.
Punto due.... Il merkrack sarà bello, ma non mi pare sia il più semplice da utilizzare dal momento che devi switchare ogni volta per castare merkaba! Gia il BP deve switchare per prevention, se poi aggiungiamo Merkaba, tralasciando il fatto per per avere un buon Merkcrack ci vuole una somma discreta di denaro.
Il BP è facile da usare.... Ha una build semplice, INT-STA, si buffa da solo, e si regge in aoe tranquillamente con prevention.
Tornando al discorso dual Log....poco serve avere un dual log se fa aoe.... Non può spammare HEal, o lo può fare con l'uso di alcuni programmi di origine NON sicura, e non è riconosciuta dall'EULA di flyff, essendo un programma esterno alla gala. Pertanto eventuali fenomeni di hacking, ban, o quant'altro sono da prendere in forte considerazione!
A conti fatti, credo che il BP faccia al caso tuo!
 
Top
Trizzo
view post Posted on 31/8/2009, 00:05     +1   -1




CITAZIONE (Matilde Darknight @ 31/8/2009, 00:21)
Allora, noto con piacere che state postando BOIATE, o meglio, postate senza pensare.
L'RM non è l'unica classe che expa senza heal.
L'RM può expare da solo.
E qui non ci piove.
Prevention è da assist, questo vuol dire che anche il BP è autonomo quanto l'rm....con la differenza che a parità di STA, il BP prendi più HP per ogni singolo punto STA.
Punto due.... Il merkrack sarà bello, ma non mi pare sia il più semplice da utilizzare dal momento che devi switchare ogni volta per castare merkaba! Gia il BP deve switchare per prevention, se poi aggiungiamo Merkaba, tralasciando il fatto per per avere un buon Merkcrack ci vuole una somma discreta di denaro.
Il BP è facile da usare.... Ha una build semplice, INT-STA, si buffa da solo, e si regge in aoe tranquillamente con prevention.
Tornando al discorso dual Log....poco serve avere un dual log se fa aoe.... Non può spammare HEal, o lo può fare con l'uso di alcuni programmi di origine NON sicura, e non è riconosciuta dall'EULA di flyff, essendo un programma esterno alla gala. Pertanto eventuali fenomeni di hacking, ban, o quant'altro sono da prendere in forte considerazione!
A conti fatti, credo che il BP faccia al caso tuo!

piacere sommo d dimostrarti che posti boiate pure tu^^..
nulla da ridire verso il merckrack che effettivamente non è alla portata di tutti, ma x quel che riguarda il bp, il bp fa' aoe ottimo ma c'è da dire che come primo pg è disastroso, infatti non tutti possono a lvl 60 permettersi di comprarsi un gknuck(senza il quale aoe diventa fail) compromettendo così la velocità di exp..
dato che nessun job può expare da solo senza equip molto costosi tanto vale che ti lanci su classi aoe molto efficaci(in pvm anche + del bp) come il ranger in primis e poi i vari knight e elementor, ma decisamente meno costose( su kern farsi un ranger o un elementor costa veramente pochissimo parlando di 100m totali di spesa a lvl 60 x un equip già + che decente)..

ginevro, il mio consiglio te l'ho dato, ora spetta a te, magari guardati qualche video su youtube riguardanti le varie classi che ti ispirano..


 
Top
Çi¢¢iø
view post Posted on 31/8/2009, 09:11     +1   -1




CITAZIONE
L'RM può expare da solo.
E qui non ci piove.

Spiegati.
 
Top
43 replies since 30/8/2009, 16:00   543 views
  Share